la_ricotta_1.gif (10345 byte)
la_ricotta_2.gif (12695 byte)
LA RICOTTA
Più divertenti non si può. 
 La Ricotta è il trio comico più scoppiettante apparso sulle scene italiane negli ultimi anni. Instancabili inventori di gag esilaranti, talentuosi produttori di battute irresistibili, i tre comici hanno assimilato con naturalezza le tecniche teatrali dei giganti della comicità italiana, investendole nella rivisitazione umoristica della società globalizzata del terzo millennio. Il loro è il punto di vista del finto ingenuo di provincia, alle prese con i mille impulsi e le infinite contraddizioni che è costretto a fronteggiare. Puntando tutto su velocità e ritmo, con una perfetta scelta dei tempi comici, La Ricotta lascia senza fiato dal troppo ridere, passando con disinvoltura da un’improbabile scuola d’inglese - in cui to live diventa naturalmente due olive – a un gioco a quiz che si fa beffe di quelli televisivi proponendo domande e risposte del tipo: "Il contrario di bello?", "Nuvoloso!".
Un’ora e mezza di spettacolo che più divertente non si può.
 La Ricotta è un trio cabarettistico creato nel 1987 dai fratelli Giuseppe e Antonio Centola e da Mario Ierace.
Le numerose esperienze del trio comprendono teatro, televisione e radio. Tra le trasmissioni televisive Qui è tutto un casinò 2001, varietà in dieci puntate presentato da Bruno Gambarotta e Claudio Calì su Odeon Tv, Qui è tutto un casinò 2002, presentato da Chiara Sani su Rete7, Risate Doni & Panettoni e Chi ha rubato la cometa?, varietà presentati da Daniela Bello sul canale satellitare Happy Channel. Nel 2003 sono stati ospiti a Stupido Hotel su Rai Due, e protagonisti della trasmissione BravoGrazie, la Champions League del Cabaret, sempre su Rai Due. Sono stati ospiti a più riprese di Cominciamo bene, programma condotto da Toni Garrani su Rai Tre, ed hanno partecipato a "Mai dire domenica" su Italia1 condotto dalla Gialappa’s.
Velocità, ritmo, perfetta fusione dei suoi elementi sono sicuramente il dato caratterizzante che permette a "La Ricotta" di arrivare a risultati di un assoluto e coinvolgente divertimento.
I temi oggetto dell’indagine comica sono il luogo comune o il malcelato perbenismo provinciale.
Contatti:
Palco Comici Italiani
333 6199302
Visita il nostro canale You Tube
tanti video, tanti comici, tante risate
youtube copia.gif (3350 byte)